E’ noto ormai che la pelle, specie quella del viso, è l’organo dove più si rivelano le emozioni. La cute infatti è la sede privilegiata delle somatizzazioni. Inoltre non tutti sanno che il volto umano è formato da 120 muscoli facciali i quali, a differenza degli altri muscoli del corpo che fanno presa su ossa e cartilagini, sono ancorati direttamente alle pelle. Questi controllano ogni più piccola sfumatura d’espressione dovuta ai nostri stati d’animo, alle emozioni o alle preoccupazioni.
La pelle è lo specchio del nostro stile di vita e del nostro benessere interiore e ogni espressione prima o poi lascia il segno su di essa.
Partendo quindi dal presupposto che la pelle è il luogo su cui vengono proiettati i contenuti emotivi e il vissuto psicologico dell’individuo, la nuova frontiera della cosmetica si sta indirizzando alla realizzazione di trattamenti che si ispirano alla neuroscienza, per ottenere prodotti che lavorino anche sugli stati d’animo come fonte primaria della bellezza unendo a formulazioni scientificamente avanzate anche il piacere e l’appagamento sensoriale.
«La psico-neuro-endocrino-immunologia è una disciplina scientifica sviluppatasi di recente che chiarisce come i sistemi nervoso, ormonale e immunitario siano connessi tra loro e la cute non sia altro che l’insieme dei tre» spiega Umberto Borellini, docente di cosmetologia all’Università di Roma Tor Vergata.
Considerato quindi che la pelle è anche espressione del nostro stato d’animo, è sempre più importante che i prodotti cosmetici siano pensati non solo per agire a livello funzionale sulla pelle per curarne gli inestetismi, ma anche per migliorare il nostro umore facendoci sentire meglio con noi stesse e con il nostro corpo.

L’innovazione di JoyDerm per prendersi cura della pelle e del benessere della mente

Ed è proprio questo che si propone JoyDerm, l’innovativa linea di prodotti cosmetici che nasce, dopo anni di attenti studi e ricerche, da una duplice intuizione: La Neurocosmetica e la Cosmesi Polisensoriale. L’obiettivo è quello di creare prodotti scientificamente innovativi ed altamente qualificati che, oltre a svolgere la loro specifica funzione, regalino anche una piacevole esperienza sensoriale.
I prodotti JoyDerm sono infatti formulati con principi attivi naturali e rivitalizzanti che combattono gli inestetismi, favorendo il ripristino delle principali funzioni cutanee, e agiscono positivamente sul nostro umore grazie a specifiche colorazioni e fragranze naturali che caratterizzano ciascun prodotto e vanno a stimolare i sensi di vista, tatto e olfatto rendendoci più belle e felici durante e dopo la loro applicazione.
Tra i principali attivi della linea JoyDerm ci sono:

  • le Fitoendorfine, miscela di attivi naturali e rivitalizzanti, che stimolano la proliferazione cellulare, migliorano l’umore e donano benessere e luminosità alla pelle.
  • I Peptidi Biomimetici sostanze in grado di rimettere in moto la funzionalità delle nostre cellule con conseguente incremento della produzione endogena di sostanze fondamentali al benessere e al ringiovanimento della pelle.
  • L’Olio di Argan vero elisir di bellezza costituito per circa il 99% da acidi grassi essenziali e ricco di antiossidanti che svolgono un’azione sinergica nel contrastare l’azione dei radicali liberi rallentando e riducendo l’invecchiamento cellulare. Protegge inoltre contro gli aggressori esterni e rafforza la barriera idrolipidica cutanea prevenendo la disidratazione.
  • L’Olio di Mandorle Dolci dall’azione emolliente, nutriente ed elasticizzante
  • La Vitamina E dalle elevate proprietà antiossidanti per mantenere la pelle liscia e morbida.
  • Le Ceramidi sostanze ad effetto barriera in grado di proteggere e idratare la pelle.
  • Il Bisabololo naturale lenitivo e disassorante con proprietà calmanti e addolcenti.
  • L’Acqua di Peonia meraviglioso fiore dai petali rosa e dal profumo sensuale con effetto neuro-rilassante che permette di distendere i muscoli del viso e ridurre le rughe.
  • L’Olivello Spinoso sostanza ricca di acidi grassi insaturi essenziali e vitamine con proprietà lenitive, emollienti e ristrutturanti. Dona morbidezza e elasticità alla pelle con una notevole efficacia antiage.

TORNA AL BLOG

Pin It on Pinterest

Share This